Curiosità & notizie,  Musica

Musica senza pagare la SIAE

image_pdfimage_print

Se cerchi online della musica senza pagare la SIAE allora sei nel posto giusto. Ci sono molti siti che propongono musica senza copyright ma devi sapere che non tutta la musica di questo tipo può essere riprodotta in un luogo pubblico, soprattutto dove viene svolta un’attività di tipo commerciale come ad esempio un bar, una pizzeria o uno studio dentistico. Di norma la musica senza diritti d’autore viene pubblicata online con la licenza CC BY 3.0 che consente si di utilizzarla anche per scopi commerciali, ma solo a patto di citare l’autore con un link attivo al suo sito. Questo in un locale pubblico non si può fare e quindi questo tipo di licenza Creative Commons non va bene.

I brani che possono essere riprodotti liberamente in un locale commerciale, senza dover chiedere il permesso all’autore e senza doverlo citare, sono quelli di Pubblico Dominio, oppure quelli con la licenza Creative Commos CC 0.1 Universal, detta anche CC0.

Noi di Boorp ne abbiamo raccolti moltissimi e tutti di ottima qualità. Quelli più meritevoli e più adatti per un locale pubblico li abbiamo messi all’interno di una nutrita Playlist che viene riprodotta in un loop continuo nella nostra radio libera, che abbiamo chiamato Radio CC0 in onore alla licenza che permette di fare legalmente questa cosa.

Utilizzando la nostra radio, quindi, potrai ascoltare e diffondere nel tuo locale della buona musica senza pagare SIAE semplicemente perché gli autori hanno volontariamente deciso di regalare questi brani al Pubblico Dominio, cioè a tutti, senza quindi reclamare diritti su di essi né ora né mai. Anche se vengono utilizzati per scopi commerciali.

Per accedere alla radio e farti un’idea del livello qualitativo di questa musica senza pagare SIAE basta cliccare qui sotto.

Vai al sito

Fonti: Boorp.com