Attualità,  Curiosità & notizie,  Non categorizzato,  Notizie

9 semplici regole per una vita serena in chat

Ho deciso di scrivere questa breve guida, perché in base alla mia esperienza ho avuto riscontro con persone in età avanzata che purtroppo hanno reazioni adolescenziali difronte a questo mezzo di comunicazione. La solitudine è triste e soprattutto demoralizzante, ma vi consiglio per il vostro bene, di vivere la vostra vita più serenamente possibile.

  • Completate il vostro profilo soltanto in parte senza andare nello specifico e dilagarsi su informazioni personali perderete l’interesse. Specificare soltanto gli hobby e gli interessi essenziali.
  • Pubblicate poche foto (massimo 3-4), scegliendo le più belle e non troppo artefatte al massimo con la correzione della luce e del colore se necessario.
  • Quando siete voi a contattare l’altra persona ma non vi risponde “fregatevene” è inutile insistere.
  • In caso di scambio di saluto, per rompere il ghiaccio ponete domande generiche senza essere troppo invadenti, per esempio: “come stai…”, “come va…” ecc…
  • Evitate di parlare dettagliamente della vostra vita privata e dei vostri problemi famigliari, al lavoro, con gli amici ecc… Non sapete con chi avete a che fare anche avendone la convinzione, quella persona non è un vostro amico/a o consulente di professione.
  • MAI e ribadisco all’infinito MAI affezionarsi alle persone con le quali si ha un “dialogo”, il giorno dopo non potreste ritrovarvi più,per esempio quella persona ha cancellato il proprio profilo.
  • Evitate di dare spiegazioni, giustificazioni, scuse…: “devo andare, perché……….”, “scusa se non ti ho risposto, perché……….”. In caso in cui avete da fare e non potete continuare la conversazione, salutate: “Adesso/ora devo andare, ci sentiamo (è stato un piacere), a presto.
  • In caso si abbia voglia di approfondire la conoscenza da entrambe le parti, scambiate un contatto SKYPE, è sicuro! Volendo si possono effettuare videochiamate, chiamate e chattare. Si può scaricare l’app per qualsiasi piattaforma (smartphone, tablet, pc…). Consiglio (poi fate come vi pare…) di non scambiare subito il vostro numero e WhatsApp.
  • Infine se si ha intenzione di conoscere una persona sul serio, l’incontro è fondamentale, li si ha un riscontro e un dialogo concreto.
Print Friendly, PDF & Email